Come spezzare i tuoi limiti?

Cosa fare per andare oltre i propri limiti?

Quanti limiti si frappongono tra te e la realizzazione dei tuoi successi ma anche dei tuoi bisogni? Quali sono questi limiti che non ti permettono di vivere quelle esperienze gratificanti che invece vorresti vivere e che potrebbero nutrirti?

Spesso utilizziamo maldestramente alcune delle nostre funzionalità “biologiche” senza riuscire ad ottenere quello che desideravamo e questo equivale ad uno spreco esagerato di energia personale. Ma allora come possiamo affrontare i nostri limiti? Prima di tutto riconoscendoli.

Per riconoscere i nostri limiti dobbiamo fare introspezione, analizzare cosa in noi non ci fa compiere un salto di qualità o non ci rende possibile scegliere di intraprendere una determinata azione.

La paura è un nostro grande limite perché ci blocca, non ci permette di proseguire nel nostro cammino. Per superare i nostri limiti è indispensabile percepire il nostro coraggio, portare l’attenzione al centro del cuore, l’unico luogo in cui risiede la nostra vera essenza.

Ma quali sono i passi successivi per superare i propri limiti?

Te ne parlo in questa nuova puntata del podcast!

Buon ascolto e ricorda di farmi sapere cosa ne pensi nei commenti.

 

Continua l’ascolto con il prossimo podcast -> Giornata mondiale della Terra

 

Le email sono lo strumento che prediligo per rimanere in contatto con le persone che mi seguono e con la mia Community. L’invio delle newsletter è strettamente riservato a chi ne fa richiesta, a chi desidera rimanere aggiornato.