Gentilezza ed educazione
Come reagisce quando qualcuno di rivolge a te in modo poco educato?
Probabilmente leggendo questa domanda, la tua mente ti sta riportando alla mente ricordi nei quali qualcuno non ha dato verso di te il meglio di sé oppure sei stato proprio tu il primo a non essere gentile.
Tendiamo ad essere educati ma non siamo gentili.
Potresti dirmi che sono sinonimi, in realtà no.
Educazione e gentilezza sono differenti perché la gentilezza contiene in se empatia e comprensione.
Pensa a tutte quelle volte in cui la gentilezza di qualcuno ti ha aiutato. A volte basta una domanda molto semplice come: che cosa posso fare per te?
Essere gentili non dipende mai da chi hai di fronte, l’educazione ti permette di tirare fuori di te una luce speciale: la gentilezza.
La gentilezza è energia potente e trasformativa che se applicata in ognuna delle Cinque Stanze della nostra Vita è in grado di portare in noi benessere perché siamo coerenti con la nostra natura; sollievo nel sentirsi vicini agli altri e solidarietà, la stessa che vorremmo vedere attuata nei nostri confronti.
Continua l’ascolto del podcast -> Micro momenti di Felicità
Le email sono lo strumento che prediligo per rimanere in contatto con le persone che mi seguono e con la mia Community. L’invio delle newsletter è strettamente riservato a chi ne fa richiesta, a chi desidera rimanere aggiornato.