Impara a pianificare la felicità

 

In questa puntata del podcast ti parlo di un tema che è anche una tecnica efficace che da tempo utilizzo nella mia vita.

Ogni giorno ciascuno di noi pianifica e organizza le proprie attività lavorative e familiari, oltre a quello che può contribuire ad accrescere il proprio benessere fisico e mentale. Ad esempio possiamo organizzare una serata in compagnia di amici e ritrovarci assieme per una cena oppure per andare con loro al cinema o a teatro.
Ciò che ci attendiamo da quella serata è di poter vivere momenti piacevoli, di serenità, di spensieratezza. Un altro esempio: progettiamo con anticipo le prossime vacanze e facendolo iniziamo già a pregustarne il viaggio, decidendo ancor prima di partire gli itinerari da visitare.

Potremmo continuare con decine di altri esempi pratici per comprendere quanto sia importante per ciascuno di noi pianificare la propria felicità, per attenderci momenti meravigliosi e occasioni speciali.
Anche quando compiamo piccoli, semplici gesti di cura e di attenzione nei confronti delle persone che amiamo, questi ci permettono di sintonizzarci con il meglio di ciò che siamo.

Pianificare la propria felicità è un’opportunità meravigliosa perché ti permette di stabilire un flusso di armonia e serenità nelle tue relazioni.
Attraverso l’ascolto di questo podcast mi auguro di poterti ispirare a pianificare da subito i tuoi momenti felici.