Abbi fiducia, c’è sempre un rimedio per tutto
Quando attraversi un momento difficile pensi che nulla ti potrà andare bene, ma non è mai così. Non caricarti di paure che non si realizzeranno e sappi che c’è sempre un rimedio a tutto.
Nulla impedirà al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte più buia. Perché oltre la nera cortina della notte c’è un’alba che ci aspetta.
Khalil Gibran
Quando ti capita di attraversare un periodo difficile, un brutto momento – e credimi capita e succede a tutti, prima o poi – percepisci qualunque altro aspetto della tua vita con lo stato d’animo che stai vivendo. Come se un colore particolare, forse il nero, invadesse ogni cosa. Ti senti senza energia, come se tutto il mondo ti giocasse contro, come se la tua fosse la sorte peggiore che ti potesse capitare.
A colui che attende giunge ciò che attendeva, ma a colui che spera capita ciò che non sperava.
Alessandro D’Avenia
Sappi che, invece, c’è sempre un rimedio per tutto. Questo senza sminuire la difficoltà che riguarda la tua vita. A volte sottovalutiamo il fatto che la nostra immaginazione ci gioca spesso brutti scherzi. Ci proietta un futuro preoccupante, nefasto. Si tratta di un meccanismo della mente che tende a farci pensare al peggio per prepararci a reagire. Però, attenzione, questo non significa che il peggio debba realizzarsi.
Smetti di pensare a che cosa potrebbe andare male, e inizia a pensare a che cosa potrebbe andare bene
Roberto Benigni
Uno studio scientifico della State Penn University afferma che il 91 per cento delle nostre preoccupazioni non si realizzerà mai. Ti rendi conto? Ci preoccupiamo e tanto per qualcosa che non accadrà. Non solo, ricorda che per il restante 9 per cento esiste sempre un rimedio. Intanto c’è sempre qualcuno che può aiutarti nei momenti di difficoltà. Ma, in più, la vita è sempre pronta a stupirti e spesso quando meno te lo aspetti.