Ammiri le persone che riescono a realizzarsi? Lo puoi fare anche tu

Pensi che solo gli altri abbiano gli strumenti e la fortuna di realizzare quello in cui credono: non è vero. Puoi farlo anche tu. Con determinazione e coraggio.

Ogni essere umano viene al mondo con una dotazione unica di potenzialità che aspirano a realizzarsi così come sicuramente la ghianda aspira a diventare la quercia che si porta dentro.

Aristotele

Quante volte ti ritrovi ad ammirare persone che hanno realizzato imprese grandi e piccole? Tante, immagino. Ma anche tu puoi realizzare quello che desideri e senti nel tuo cuore. 

Tutto quello che vedi è stato realizzato da qualcuno che è partito da zero e che ha saputo credere in se stesso. Sia che tu abbia mezzi, sia che tu non ne abbia, la differenza sta nel quanto ti fidi di te e delle tue intuizioni.

Le potenzialità della mente umana sono al di là di ogni comprensione.

Napoleon Hill

Qualunque cosa desideriamo realizzare nella nostra vita possiamo riuscirci, ma ciò che dobbiamo sapere, prima ancora di iniziare, è quanto sia importante essere pronti a reagire in caso di fallimento e a imparare con umiltà dagli errori che potremmo compiere. Questa è la regola per riuscire. Invece, spesso, le persone si abbattono, non sono perseveranti, si lasciano schiacciare da un errore quando – come dico sempre – gli errori sono i nostri migliori maestri.

La funzione e il dovere di un essere umano, di un essere umano “di qualità”, consistono nel sincero e onesto sviluppo del proprio potenziale e nell’autorealizzazione.

Bruce Lee

Fai attenzione alla fretta e al dubbio, due perfidi nemici. Se ti lasci coinvolgere dalla frenesia di fare, magari per dimostrare qualcosa agli altri; se inizi a dubitare delle tue scelte e delle tue capacità, di certo sarà difficile realizzare progetti e idee di valore. Osservo con ammirazione quelle persone che riescono ad avere un impatto sulla vita degli altri e ho compreso che tutte hanno un dettaglio in comune: investono se stesse, senza riserve, in ciò che fanno. Io la chiamo la strategia dell’amore, quella che arriva dritta al cuore. E tu, quale strategia metti in atto?

 

Continua la lettura con il prossimo articolo: Perché non sei felice? Forse non accetti le difficoltà della vita. 

 

Le email sono lo strumento che prediligo per rimanere in contatto con le persone che mi seguono e con la mia Community. L’invio delle newsletter è strettamente riservato a chi ne fa richiesta, a chi desidera rimanere aggiornato.