Che cosa nutre la tua anima? Il benessere dipende da te

Fermati e ascoltati: di che cosa hai bisogno? Conquista l’abitudine felice di nutrire la tua anima per vivere una vita piena e appagante.

Prenditi cura della tua psiche, conosci te stesso, perché una volta che conosciamo noi stessi, possiamo imparare a prenderci cura di noi. Socrate

Corri di qua e di là, lavori, studi, ti confronti con le persone: la tua giornata scorre in fretta e spesso arriva la sera che non hai avuto un momento per pensare a te. Questo può succedere, ma l’importante è che tu abbia ben chiaro dove trovare nutrimento per ristabilire equilibrio  nella mente e nel corpo. 

Quali sono le azioni che nutrono la tua anima, che portano sollievo nella tua vita e che ti fanno essere contento di ciò che sei? Basta poco per stare bene con se stessi, per riconciliarsi con l’essenza di ciò che siamo, e lasciarci immergere in quel flusso meraviglioso che è la nostra stessa consapevolezza. 

Esci dal circolo del tempo ed entra nel circolo dell’amore.
– Rumi

Di che cosa hai più bisogno? Se rifletti, forse, per ripristinare la tua energia è necessario che tu ti prenda un po’ di tempo.

Continui a ripetere che non hai tempo? Sbagli. Pensa al tempo che perdi in divagazioni, passatempi inutili, magari a scrollare la bacheca dei tuoi social. Allora, conquista l’abitudine felice di dedicare tempo a te, ad ascoltarti, a fare ciò che ami e con chi ami.

Prenditi il tempo necessario e riempilo con la tua gioia.
– Anonimo

Ci sono dei momenti in cui è necessario fermarsi: fallo anche tu, ascolta  profondamente la tua interiorità, la tua vita ha bisogno di te. Dipende da te il benessere fisico e mentale, ritrovare equilibrio e felicità. Imparare ad ascoltarti e a scoprire ciò di cui hai bisogno per nutrire non soltanto il tuo corpo ma la tua anima è nelle tue mani. Non aspettare domani, dedicati tempo ora.

 

Continua la lettura con il prossimo articolo

 

Le email sono lo strumento che prediligo per rimanere in contatto con le persone che mi seguono e con la mia Community. L’invio delle newsletter è strettamente riservato a chi ne fa richiesta, a chi desidera rimanere aggiornato.