Che cos’è l’albero dei desideri?

https://youtu.be/5SMG_vD_ztU

 

Kalpataru, l’albero dei desideri

In India c’è una antica tradizione che ci ricorda di quanto sia potente il Kalpataru, l’albero dei desideri. Ce n’era uno anche a Puttaparthi dove ho abitato per diverso tempo e proprio sotto di esso un monaco un giorno mi raccontò una storia bellissima piena di saggezza e oggi voglio condividerla con voi.

Tutti abbiamo dei sogni, delle ambizioni dei desideri, ma a volte ci dimentichiamo di una grande capacità insita in noi, ovvero quella di poter vigilare sulle nostre stesse intenzioni e scegliere quei desideri che una volta che saranno davvero realizzati ci faranno sentire avvolti da una meravigliosa sensazione di benessere e anche di felicità.

I desideri sono l’energia che permette all’uomo di progredire, crescere e all’umanità di evolversi. Finché abbiamo desideri da realizzare siamo vivi, tendiamo verso il domani, coltiviamo la speranza. Ognuno di noi è depositario di un seme e quel seme è il desiderio.

E tu quale desiderio appenderesti all’albero di kalpataru?

Ricorda delle parole del saggio monaco: “Osserva sempre i tuoi pensieri e scegli con cura i tuoi desideri perché prima o poi potranno realizzarsi”.

 

Continua la visione con il prossimo video ->

 

Iscrizione alla newsletter

Le email sono lo strumento che prediligo per rimanere in contatto con le persone che mi seguono e con la mia Community. L’invio delle newsletter è strettamente riservato a chi ne fa richiesta, a chi desidera rimanere aggiornato.