Che sapore ha la tua vita? La risposta è nel valore delle tue scelte

La vita ha un sapore ed è quello che, scelta dopo scelta, le abbiamo conferito. Ti soddisfa? Pensi che sia ciò che desideri? Se non fosse così, fermati e cambia. Solo tu hai il potere di trasformare la tua esistenza.

La vita è come un’eco: se non ti piace quello che ti rimanda, devi cambiare il messaggio che invii.
– James Joyce

Vi ricordate il grande Lucio Battisti che cantava: “ma che sapore ha una vita mal spesa?”.

Che sapore ha una vita in cui non ci riconosciamo, che non rispecchia la nostra essenza, una vita che si lascia vivere senza mettersi alla guida del proprio tempo?

Prova a fermarti e, come si fa con una pietanza o un vino doc, assapora il gusto della tua esistenza: che cosa senti? Dovrebbe diffondersi in te una sensazione di piacevole benessere, di desiderio a continuare a vivere i giorni, uno dopo l’altro, con entusiasmo.

Ma se non è così allora è il momento di fare una riflessione.

I due giorni più importanti della vita sono quello in cui sei nato e quello in cui capisci perché.
– Mark Twain

La nostra vita ha il sapore delle scelte che facciamo.

Perché proseguire un cammino che non ti soddisfa? Inverti la rotta. Non si tratta di compiere chissà quali azioni ma semplicemente di rivedere le scelte quotidiane.

Considera che solo tu puoi trasformare la tua vita e allora inizia subito a prendere le migliori decisioni per una vera crescita personale. Se comprendi questo vedrai avvenire il cambiamento.

La vita si restringe o si espande in proporzione al coraggio di ciascuno.
– Anaïs Nin

Ricorda che le azioni cambiano lo stato delle cose. Per quanto mi riguarda ho iniziato a scegliere che cosa mangiare, chi frequentare, che cosa fare per dare un maggior contributo al mondo.

Le mie scelte mi hanno permesso di vivere esperienze uniche e incontrare persone straordinarie, vere e leali. Credo ci sia un’energia potente che mette sulla stessa lunghezza d’onda chi si riconosce nei valori umani.

Puoi sempre cambiare, quando riconosci il potere delle tue scelte potrai volare oltre ogni avversità.

 

Continua la lettura con il prossimo articolo -> Sei il giardiniere dell’anima, dove c’è l’erbaccia pianta una rosa profumata.

 

Iscrizione alla newsletter

Le email sono lo strumento che prediligo per rimanere in contatto con le persone che mi seguono e con la mia Community. L’invio delle newsletter è strettamente riservato a chi ne fa richiesta, a chi desidera rimanere aggiornato.