Non è colpa tua

Come affrontare un trauma? Come affrontare i dolori ai quali la vita ci sottopone?

Ci sono esperienze che non avremmo mai voluto e dovuto vivere. In questo video offro uno spunto di riflessione spiegando perché il trauma non sia una colpa per chi lo subisce, non è un castigo. Troppo spesso invece il senso della vergogna ma anche la paura di essere giudicati o sentirsi inadeguati rispetto a ciò che abbiamo vissuto non ci permette di uscire dal tunnel che si é creato, nostro malgrado.
Allora che cosa puoi fare per affrontare un trauma? Non soffocare il tuo urlo di dolore. Dai voce a quella sensazione di disagio. Riprendi in mano la tua vita, sapendo di poter contare sull’aiuto di chi é preparato per farlo. Ciò che hai vissuto non è successo a causa tua, ma è tua la responsabilità di riprenderti e iniziare a vivere la vita meravigliosa che meriti.

Continua la visione con il prossimo video -> Non farti seppellire

Le email sono lo strumento che prediligo per rimanere in contatto con le persone che mi seguono e con la mia Community. L’invio delle newsletter è strettamente riservato a chi ne fa richiesta, a chi desidera rimanere aggiornato.