Per migliorare la tua vita impara a lasciar andare

Impara come l’arte preziosa del lasciar andare può migliorare la tua vita. Solo così potrai incamminarti verso il tuo futuro, con bagaglio leggero.

Scorri come il fiume, avanza leggero come le nuvole. Lasciar fluire, lasciar andare: immagina di essere su un ponte a osservare l’acqua che scorre.

Dovremmo imparare quest’arte preziosa che rende migliore la vita. 

Lasciando andare, diventiamo liberi di usare tutto il nostro potere mentale per godere di questo momento e creare un futuro meraviglioso.
Louise Hay

Troppe volte ci areniamo nei nostri pensieri, le situazioni vissute diventano un blocco che non ci permette di avanzare, di proseguire. 

Quando lasciamo andare smettiamo di trattenere, di sprecare energia. Non significa assolutamente disinteressarsi  degli accadimenti o delle persone ma è un modo di vivere che ti permette di non rimanere attaccato a quell’ostruzionismo interiore che troppo spesso alcune emozioni creano in noi sotto forma di disagio e risentimento.

Se semplicemente si riuscisse a lasciar andare le cose, ci si accorgerebbe che il male si esaurisce, e si afferma il bene.
C. Gustav Jung

Quando tu lasci scorrere, quando lasci fluire sei più rilassato, sei lucido, dai importanza a ciò che lo merita davvero. Se osserviamo la Natura ci rendiamo conto quanto, anche in questo caso, sia grande maestra: i fiumi scorrono imperturbabili, le stagioni si avvicendano, le nuvole attraversano il cielo e poi scompaiono. 

Dobbiamo rilassarci interiormente, scorrere: questo ti permetterà di acquisire una profonda serenità che ti porterà a godere di ogni circostanza e ogni accadimento.

A volte lasciare andare le cose è un atto di potere superiore che difenderle o restarvi attaccato.
Eckhart Tolle

L’atto di lasciar andare richiede saggezza e amore per se stessi e per la vita. L’attaccamento, il continuo rimuginare sulle cose e sulle situazioni si nutre della nostra energia, inquina i pensieri. 

Certo, richiede forza ma lo puoi apprendere: esercitati riportando la tua mente al ritmo della Natura, alla consapevolezza che il tempo è grande guaritore e che più siamo immersi nelle situazioni meno riusciamo a comprenderle. 

Permettere a ciò che accade di fluire è prendere consapevolezza del nostro essere viaggiatori, pellegrini su questa Terra. 

Impariamo a pensare che non tutto abbia bisogno del nostro costante controllo, riportiamo leggerezza nell’anima. Lasciar fluire, lasciar andare significa fare pulizia nel passato e permettere al nuovo che avanza di portare più positività ed energia nella tua vita.