Dona sana e vibrante energia, stai lontano dai vampiri energetici

Mai come oggi abbiamo bisogno di buona energia che ci sostenga e ci conforti. Immagina come cambierebbe il mondo se attorno a noi ci fossero persone piene di buone vibrazioni e pensa se una di queste persona fossi proprio tu.

L’energia è il potere che guida ogni essere umano.

– Germaine Greer, scrittrice

Quelli che stiamo vivendo sono giorni di emergenza e di inquietudine, è normale essere preoccupati ma più che mai ora abbiamo bisogno di rimanere ancorati alla fiducia e alla speranza e questo è possibile solo nutrendosi di energia positiva.

Invece succede di incontrare quelli che possono essere definiti i vampiri energetici.

Chi di noi non ha mai incontrato qualcuno con il potere di succhiare energia vitale? 

Quel tipo di persona che ti vomita addosso malessere e malanimo e prova anche un certo gusto nel farlo; spesso parla a sproposito e male di qualcuno che è assente, denigrando e lamentandosi.

Vorrebbero portarti nel loro fango, in quello che io definiscono il loro “merduiamento”. Riescono a vedere sempre il negativo e non colgono nessuna delle opportunità che gli si presentano anche in un periodo difficile come quello attuale che pure – credimi – ha delle risorse a cui attingere.

Energia è la capacità di un sistema di modificare lo stato di un altro sistema con il quale interagisce.

– Igor Sibaldi

Che fare contro questi vampiri di energia? Il rimedio di usare o mangiare aglio non credo serva. Ma un suggerimento pratico invece può essere molto utile: distogli la tua attenzione da chi ti priva della tua buona energia, togli il focus da queste persone e concentrati sul dono che la vita ti fa quando incontri chi sa donare energia positiva: ognuno di noi può essere un donatore di sana vibrante positiva energia.

Come cambierebbe il mondo se attorno a noi ci fossero persone piene di buone vibrazioni e pensa se una di queste persona fossi proprio tu. 

I donatori di energia ad honorem sono i bambini che con gioia e innocenza inondano il mondo di una vibrazione straordinaria.

Penso che i donatori di energia positiva siano un patrimonio per il benessere dell’umanità, perché è gente allegra, empatica e io conosco e ho conosciuto tante di queste persone.

Chi dona buona energia ha compreso – grazie alle proprie esperienze spesso difficili e dolorose – quanto sia straordinaria la vita;  sono ottimisti pragmatici, non rifiutano le ansie e le preoccupazioni ma le affrontano e sanno accogliere opportunità anche quando la vita non ci regala buone notizie.

Oggi più che mai dobbiamo diventare fonti di buona energia per aiutare gli altri ad attraversare questi giorni non certo semplici.

Tutto è energia. Scegli sempre l’energia del bene perché viene dal cuore dove nasce la sete d’infinito.

– Antico detto indiano

Nel bel mezzo della tempesta  è necessario di accendere i motori dell’entusiasmo. Non lasciarti condizionare da chi non ha speranza, da chi si lascia attanagliare dalla paura: in questo modo avremmo già finito di viaggiare e di continuare il nostro cammino che di certo ci riserverà momenti meravigliosi. Andrà tutto bene, non dubitarne mai. 

E allora come affrontare i vampiri di energia?

Evita di frequentarli. Se proprio non ti è possibile – perché sono tuoi familiari o colleghi di lavoro – comunica loro in modo chiaro che  tu non sei una spugna e non vuoi portare in te quello che ti vomitano addosso. Non ferirli ma respira energia pulita.

E inoltra mostra come essere donatori di splendida, positiva, entusiastica energetica. 

Come? Sii tu il migliore esempio.

 

Continua la lettura con il prossimo articolo -> Coltiva solo i desideri che apportano benessere a te e agli altri

 

Le email sono lo strumento che prediligo per rimanere in contatto con le persone che mi seguono e con la mia Community. L’invio delle newsletter è strettamente riservato a chi ne fa richiesta, a chi desidera rimanere aggiornato.