Ecco come liberarti dai pensieri pesanti e negativi

C’è una tecnica semplice, ma efficace per togliere peso ed energia ai pensieri pesanti e negativi. Scopri qual è.

Se permettiamo che un pensiero negativo alberghi e metta radici dentro di noi, corriamo il rischio di non liberarcene più per tutta la vita.
F.H. Burnett

Tutti noi attraversiamo periodi difficili nella nostra vita, a volte ci troviamo ad affrontare situazioni davvero dolorose e complicate. Come fare? Da dove iniziare per risolvere i problemi che non ti lasciano dormire la notte, che abitano la tua mente e ti tolgono gioia e serenità? Prendi le distanze, stacca la spina, priva quei pensieri dell’energia che li alimenta, non prestare loro attenzione, se no finirai con l’ossessionarti. 

Un pensiero è come un seme deposto nel terreno, poiché fa nascere un raccolto corrispondente, si moltiplica e cresce; perciò è pericoloso permettere alla mente di intrattenere qualunque pensiero distruttivo.
Napoleon Hill

In India ho imparato a contrastare i pensieri dolorosi e pesanti ridendo, ho imparato a ridere (non a caso “Ho imparato a ridere” è anche il titolo del mio libro che è diventato un best seller internazionale) sul serio e poi non ho più smesso. Perché la risata scioglie i muscoli contratti, allenta le tensioni e ti aiuta a toglierti dai disagi. Sai, è difficile ridere e contemporaneamente pensare solo al peggio. Amo la concretezza, ma evito come la peste nera ogni tipo di negatività. 

Noi tutti dobbiamo intraprendere una lotta intensa contro la costante tendenza a cadere in basso. Se ci rilassiamo, i parassiti e le erbacce della negatività entreranno nel giardino e porteranno via tutto ciò che è di valore.

Jim Rohn

Lo sai qual è l’antidoto? Non una corona di aglio e peperoncini o altri rimedi del genere, ma una bella sonora, fragorosa risata. Credimi, con tutta la chimica che si genera nel tuo corpo ridendo, la tua fisiologia cambierà, si genererà un flusso benefico e di conseguenza i tuoi pensieri non saranno più così pesanti e ti lasceranno dormire. Non solo, vedrai che così facendo – siccome la buona energia produce energia di eguale qualità – la situazione migliorerà. 

 

Le email sono lo strumento che prediligo per rimanere in contatto con le persone che mi seguono e con la mia Community. L’invio delle newsletter è strettamente riservato a chi ne fa richiesta, a chi desidera rimanere aggiornato.