Fai tua l’energia di ogni momento con il rituale del C.A.T.C.H.

In ogni bel momento che viviamo è racchiusa un’energia preziosa che possiamo rendere indimenticabile radicandola nella nostra anima con il rituale del C.a.t.c.h.

Considera sacro ogni momento, dai a ciascun momento chiarezza e significato, a ciascuno il peso della tua consapevolezza, a ciascuno il vero e dovuto adempimento.
– Thomas Mann

Hai presente quando, unendo pollice e indice, facciamo il gesto che significa ok, va tutto bene? In realtà, questa postura della mano rappresenta anche il mudra della conoscenza, jnana mudra e io amo insegnare alle persone che grazie a questo piccolo gesto, facendone un rituale quotidiano, possiamo portare in noi l’energia dei momenti belli che viviamo.

Immagina di poter catturare tra la punta dell’indice e quella del pollice, l’energia del momento che stai vivendo, una sorta di carpe diem dell’anima per portare nel tuo cuore e sigillare ogni istante di pienezza che vivi. 

Il segreto per ottenere ciò che volete è apprezzare completamente questo momento. Se sentite gratitudine per questo istante, tutto ciò che vi capiterà scaturirà da esso.
– Joe Vitale

Ho ideato la pratica del C.A.T.C.H. (Control your Actions, your Thoughts, your Character and your Heart che tradotto significa “Controlla le tue azioni, i tuoi pensieri, il tuo carattere, il tuo cuore”) per fare in modo che le persone non perdano nulla del bello che accade nella loro vita e possano ritrovarlo sempre dentro di sé. 

È una tecnica energetico emozionale che permette di sigillare nella mente subconscia quello che viviamo, l’energia prodotta dai pensieri positivi, che hanno la capacità di influenzare lo stato d’animo, ricaricandoti sia a livello fisico, che mentale, emozionale e spirituale.

Cogli felice i doni di questo momento.
– Orazio

Ho voluto che la pratica del Catch portasse l’attenzione sul momento presente in modo da dare valore a quello che stiamo vivendo.

Ripetendo questo gesto, il tuo cervello inizierà ad associarlo a stati d’animo positivi, di benessere, di serenità. Al mattino appena mi sveglio faccio il gesto del C.A.T.C.H., mi ricarica e mi permette di affrontare la mia giornata con il sorriso e in maggiore consapevolezza. Ora, non ti resta che sperimentare e ricordati di catturare i bei momenti che vivi nel tuo C.A.TC.H.

 

Continua la lettura con il prossimo articolo

 

Le email sono lo strumento che prediligo per rimanere in contatto con le persone che mi seguono e con la mia Community. L’invio delle newsletter è strettamente riservato a chi ne fa richiesta, a chi desidera rimanere aggiornato.