Gli ostacoli che ti limitano sono solo dentro di te

Solo quando avrai la forza di smascherare quella voce subdola e menzognera che parla dentro di te e ti dice che tu non vali, riuscirai a esprimere chi sei in tutta la tua meravigliosa natura.

L’uomo non ha limiti e quando un giorno se ne renderà conto, sarà libero anche qui in questo mondo.
– Giordano Bruno

Lei è subdola, convincente, sembra sempre sicura di sé e pare che abbia la verità in tasca. Sai a chi mi sto riferendo? A quella vocina che ti parla nella testa tutto il giorno. Non lo fa certo solo con te, ognuno ha la propria. I suoi costanti bisbigli ci fanno sentire inadatti, sbagliati, sempre fuori luogo. Invece di incoraggiare le nostre scelte, cerca di boicottarle. 

Il mio tempo sui 100 metri era previsto da fisici e statistici americani per il 2030. Sono in anticipo di 22 anni? Bene, non mi pongo limiti.
– Usain Bolt

Se l’ascolti con attenzione ti renderai conto di aver già sentito quelle parole ma non sono le tue. Non ti appartengono anche se a volte sei portato a crederlo. Sono tutti i termini che altri – per poca cura, per mancata conoscenza, per invidia, a sproposito  – hanno utilizzato o utilizzano nei tuoi confronti. 

Non appena acquisisci consapevolezza e inizi a smascherare la voce che ti limita, la tua vita cambia e in meglio. 

Solo quelli che rischiano di spingersi troppo lontano possono eventualmente scoprire quanto lontano si possa andare.
– Thomas Stearns Eliot

Ti rendi conto che tutti i limiti che pensavi di avere non sono reali. Certo, è necessario il tuo impegno. Servono determinazione e fiducia nelle tue possibilità. Allora non ti stupirai di scoprire che puoi raggiungere i tuoi obiettivi, migliorare le relazioni, cambiare ciò che non funziona nella tua vita. In particolare, vedrai quello che davvero sei: un essere meraviglioso.

 

Continua la lettura con il prossimo articolo -> Leggerezza non è superficialità, ma volo dell’anima

 

Le email sono lo strumento che prediligo per rimanere in contatto con le persone che mi seguono e con la mia Community. L’invio delle newsletter è strettamente riservato a chi ne fa richiesta, a chi desidera rimanere aggiornato.