Impara ad ascoltarti e realizza il meglio che è in te

Quando capiremo che la felicità è il risultato del nostro atteggiamento mentale? Ascolta ciò che senti, accogli le idee che portano benessere a te e agli altri e mettile in pratica. I nostri pensieri plasmano in continuazione la realtà in cui viviamo. In quale realtà vuoi vivere?

Non è la materia che genera il pensiero, è il pensiero che genera la materia.
– Giordano Bruno

Quello che pensiamo e sentiamo ha una straordinaria importanza. I nostri pensieri dicono chi siamo, stabiliscono le azioni che metteremo in atto, non solo, determinano il nostro futuro.

C’è una frase di Richard Bach che amo particolarmente: “Nessun desiderio ti è mai concesso senza che ti sia dato il potere di farlo avverare, può darsi che tu debba faticare per questo, tuttavia...” Queste parole esprimono al meglio il concetto e la verità del potere che vive in noi: la possibilità di materializzare quello che sentiamo.

I tuoi unici limiti sono quelli che crei nella mente o che ti lasci imporre dagli altri.
– Og Mandino

Dovremmo avere più consapevolezza e fiducia nel nostro potere mentale, nella capacità di governare i pensieri. Abbiamo bisogno di entrare maggiormente in confidenza con l’energia che si manifesta in noi attraverso il fluire continuo delle idee e della creatività. Del resto, la stessa fisica quantistica, con gli studi degli ultimi decenni, non ha più dubbi nell’affermare ciò che molti antichi filosofi avevano già intuito: il pensiero è dotato di forza creatrice, influisce sulla  realtà, la determina. Quanto più siamo capaci di portare il focus del mentale sui nostri obiettivi tanto più li vedremo realizzarsi, certo, con il sostegno di azioni, impegno e determinazione.

La maggior parte delle persone credono che la mente sia uno specchio, che riflette più o meno accuratamente il mondo esterno, senza rendersi conto, al contrario, che la mente stessa è l’elemento principale della creazione.
– Rabindranath Tagore

Abbi profonda fiducia nella forza creatrice della tua mente da cui scaturisce la realtà che vivi ogni giorno. Ascolta tutto quello che percepisci.

Quando avverti qualcosa nascere in te e riconosci che realizzarlo produrrà benessere sia nella tua vita sia in quella di coloro che incontrerai, evita di tentennare. Anzi, fai di tutto perché ciò che senti possa manifestarsi nella tua esistenza.

Impara ad ascoltarti e a realizzare il meglio che è in te. Quello che determinerà la tua felicità non sarà tanto il potere economico, le condizioni in cui ti trovi a vivere, le relazioni ma più di tutto il tuo atteggiamento mentale.

 

Continua la lettura con il prossimo articolo -> Semplifica la vita, sperimenta i tuoi giorni con entusiasmo.

 

Le email sono lo strumento che prediligo per rimanere in contatto con le persone che mi seguono e con la mia Community. L’invio delle newsletter è strettamente riservato a chi ne fa richiesta, a chi desidera rimanere aggiornato.