Inserisci la “scrollata” tra le abitudini felici

Datti una scrollata, cambia l’energia. Il movimento del corpo agisce sulla mente ed è utile in quelle situazioni stagnanti che abbassano il nostro livello di vitalità. Reagisci come fanno i cani e i gatti: una scrollata e porti in te nuova forza. 

Quando pensieri belli e nuovi cominciarono a scacciare via gli antichi pensieri negativi, la vita soffiò in lui, il sangue riprese a scorrergli sano nelle vene, le energie gli tornarono
F. Hodgson Burnett

Il corpo e la mente sono in stretto contatto, lo sappiamo. Si influenzano a vicenda e possono diventare l’uno il sostegno dell’altro.

Quando vivevo in India mi fu insegnato, prima di iniziare le mie pratiche meditative, di provocarmi dei brividi in tutto il corpo e questo per cambiare istantaneamente la mia energia e agire così sul mentale. Il movimento cambia lo stato interiore.

L’emozione sorge là dove corpo e mente s’incontrano.
Eckhart Tolle

Scuotere il corpo, per esempio, ci permette di sciogliere le tensioni che sentiamo sul collo, sulle spalle, sulla schiena. Il fatto di rimanere fermi e a volte davvero “fossilizzati” in certe posizioni di certo non giova al nostro benessere. Ecco perché dobbiamo acquisire l’abitudine del movimento, una sferzata di energia.

Il movimento è vitale. Quello improvviso, come una folata di vento, scaccia via i cattivi pensieri.
Alice Blink

Avrete visto i cani e i gatti che ogni tanto si danno una bella scrollata? Gli animali non fanno nulla per caso, c’è sempre un motivo. Anch’io lo faccio, in quei momenti in cui sento che qualcosa  non va. È un modo semplice e funziona per prendere le distanze anche fisicamente da un fastidio o da un disagio che proviamo. La mente viene spronata a riportarsi su buoni livelli di energia e noi ci sentiamo meglio. Inserisci quindi “la scrollata” tra le buone abitudini felici.

 

 

Continua la lettura con il prossimo articolo:

 

Le email sono lo strumento che prediligo per rimanere in contatto con le persone che mi seguono e con la mia Community. L’invio delle newsletter è strettamente riservato a chi ne fa richiesta, a chi desidera rimanere aggiornato.