La Pratica secondo Seth Godin

Sii amorevolmente gentile con i tuoi talenti

Le persone creative sono i generosi che rendono migliore questo mondo straordinario.
In tema di creatività trovo ispirante l’ultimo libro di Seth Godin “La Pratica” in cui afferma che l’attività creativa sia una scelta quotidiana.

Il processo creativo è qualcosa che possiamo esercitare tramite la pratica costante.
Esercitarsi costantemente per riuscire sempre al meglio ha bisogno di un atto di profondo coraggio ed è agire con amore, agire con tempestività, agire con praticità ma soprattuto agire per il bene degli altri.
Fare con amore ciò che dobbiamo fare ci permette ci elevarci dall’eccellenza alla preminenza. Sei preminente quando ti metti al servizio degli altri. La pratica, l’esercitazione nasce non dal TO DO dall’atto del fare ma dal tuo TO BE, dalla necessità di essere nel tuo flusso costante. Dovremmo abituarci ad essere gentili con noi stessi e con i nostri talenti, esercitarci alla creatività per rivelare il genio creativo che è in ciascuno di noi. Il bisogno di chi ci sta accanto alimenterà la nostra creatività in ogni ambito della nostra vita e se riusciremo a fare la differenza, riusciremo ad elevare noi stessi e chi ci sta accanto.

Buon ascolto e se vorrete buona lettura della nuova opera di Seth Godin “La Pratica”.

Continua l’ascolto con il prossimo podcast -> Le parole hanno un potere

 

Le email sono lo strumento che prediligo per rimanere in contatto con le persone che mi seguono e con la mia Community. L’invio delle newsletter è strettamente riservato a chi ne fa richiesta, a chi desidera rimanere aggiornato.