La protezione più potente che hai? La tua forza interiore
Non cercare fuori di te la sicurezza o il conforto nei momenti di difficoltà, la vera potenza che possiedi è la tua forza interiore.
Il mondo spezza tutti e poi molti sono forti proprio nei punti spezzati.
Ernest Hemingway
A che cosa puoi appellarti nei momenti di difficoltà? Alla tua forza interiore. È proprio in questi istanti che puoi percepire la tua connessione con un’energia più grande, illuminata e piena di compassione per te e per gli altri. Devi solo andare oltre la contingenza della situazione e non farti prendere dallo sconforto.
Ho sviluppato una forza interiore che mi ha fatto dimenticare la povertà in cui versavo, la sofferenza, la solitudine e la frustrazione.
Nelson Mandela
Nelle situazioni difficili che tutti viviamo, la mente vorrebbe farti sprofondare nello scoramento più totale, nel buio più oscuro. Ciò accade perché la tua mente non comprende che è grazie alle difficoltà che tu ritrovi il fuoco sacro del tuo coraggio e della tua forza. Non permettere mai e poi mai al dubbio di insinuarsi in te e di abitare il tuo cuore.
La forza interiore è la protezione più potente che hai. Non aver paura di assumerti la responsabilità della tua felicità.
Dalai Lama
Nei momenti in cui soffri cerchi conforto, aiuto, sostegno e, se non lo trovi, ti senti abbattuto perché provi un senso di solitudine. Ma ricordati che non sei mai solo, hai soltanto bisogno di farti trovare. Da dove cominciare? Dall’avere fiducia, prima di tutto in te e nella buona energia della vita.
Continua la lettura con il prossimo articolo: Stai male? Forse ignori le tue potenzialità
Le email sono lo strumento che prediligo per rimanere in contatto con le persone che mi seguono e con la mia Community. L’invio delle newsletter è strettamente riservato a chi ne fa richiesta, a chi desidera rimanere aggiornato.