Osserva la tua vita e cambia le azioni cicliche depotenzianti

Quante situazioni si ripetono nella tua vita? Di certo, sai valutare se sono buone o meno per te. Che cosa aspetti a liberarti di ciò che depotenzia la tua energia?

Un’abitudine è qualcosa che puoi fare senza pensare – il che spiega perché molti di noi ne hanno così tante.

Frank A. Clark

Ti capita mai di osservare che, nella tua vita, molte situazioni, gesti, abitudini si ripetono? Immagina se le azioni della tua vita fossero sempre cicliche e si ripetessero all’infinito e tu, soltanto per un istante, avessi il potere di fermare il tempo, di togliere sempre, dalla ciclicità degli eventi, quelle azioni che ti creano maggiore sofferenza. Agiresti per toglierle o le lasceresti all’interno di questo loop ripetitivo? La risposta è abbastanza ovvia.

La gente si aggrappa all’abitudine come ad uno scoglio, quando invece dovrebbe staccarsi e buttarsi in mare. E vivere.

Charles Bukowski

Sono convinto che tu agiresti per evitarti sofferenze inutili. Questo tipo di ciclicità ripetitiva è quella che vivi ogni giorno, in ogni singolo momento della tua giornata, senza rendertene conto, perché le abitudini sono una serie di azioni fisiche e mentali che si attivano in automatico. Così accade anche con le abitudini depotenzianti, con quelle azioni che sono diventate cicliche e stanno compromettendo la tua salute, da ogni punto di vista: fisico, mentale, emozionale. 

Osservare la propria vita: lo possiamo fare tutti. Cambiarla in meglio, è proprio di chi la ama davvero.
A.

Che cosa intendi fare? Vuoi continuare a soffrire? Nessuno vuole, in maniera consapevole, stare male; certo, so che pensi sia molto difficile, se non impossibile, uscirne. E invece il primo passo per liberarti da questa schiavitù è proprio quello che stai compiendo adesso: riflettere sulla tua condizione e attivarti per cambiarla. Da ora.

 

Continua la lettura con il prossimo articolo: Stai male? Forse ignori le tue potenzialità

 

Le email sono lo strumento che prediligo per rimanere in contatto con le persone che mi seguono e con la mia Community. L’invio delle newsletter è strettamente riservato a chi ne fa richiesta, a chi desidera rimanere aggiornato.