Perché ti senti infelice?

La Felicità è una scelta, ma anche l’infelicità è una scelta e chi sceglie sei tu.

L’infelicità sorge in noi per tanti motivi, ma uno è proprio elementare: l’infelicità nasce dalla mancanza di felicità.

Essere felici non è un dovere è lo stato dell’anima, è un’emanazione interiore. Quando intercettiamo l’energia della felicità la nostra vita si trasforma istantaneamente.

Coma fare? Parti da una semplice domanda. Prova a chiederti perché mi sento infelice? 

Questa domanda ti porta necessariamente a porre l’attenzione sull’ascolto di te.

Un attimo di introspezione vale a volte una vita d’esperienza.

Oliver Wendell Holmes Jr.

Ascoltati, comprendi come stai e cosa ancor più importante donati l’opportunità di poter comprendere che tu puoi fare qualche cosa che possa dare una bella sferzata alla tua vita.

Il che cosa fare per cambiare il tuo sentirti infelice dipende da te e da quello che stai vivendo.

Vi è una persona con la quale non arriviamo mai a essere del tutto sinceri, benché sappiamo che essa ci conosce a fondo e possiamo contare sulla sua benevolenza: noi stessi.

Rémy de Gourmont

Su tutto ricorda che il tuo stato mentale viene fortemente influenzato dal tuo stato fisiologico e dalla chimica che scorre nel tuo corpo. Quando sei felice accade qualcosa di straordinario nel tuo corpo, si scatena quella chimica che innalza la soglia del tuo umore, che è capace di trasformare anche i momenti più grigi.

Anziché rimanere passivo nel tuo stato alzati, muoviti, cambia energia nel tuo corpo e sii tu a dare quella bella sferzata alla tua vita.

La tua visione diventa chiara solo quando guardi dentro il tuo cuore. Chi guarda fuori, sogna. Chi guarda dentro, si sveglia.

Carl Gustav Jung

Non impattare nei particolari di quelle esperienze che apparentemente ti hanno immobilizzato, riporta l’attenzione in ciò che di meraviglioso vuoi vivere.

Osserva il tuo cuore, è in te e continua a battere con una forza straordinaria e misteriosa, donandoti quell’energia che alimenta ciò che sei.

 

Continua la lettura con il prossimo articolo: Non aspettare, non c’è attesa per chi ama.

 

Le email sono lo strumento che prediligo per rimanere in contatto con le persone che mi seguono e con la mia Community. L’invio delle newsletter è strettamente riservato a chi ne fa richiesta, a chi desidera rimanere aggiornato.