Se ci amiamo, non cadiamo nelle trappole dei manipolatori

Autostima, amore per se stessi: ecco le risorse che davvero ci salvano e ci difendono dai manipolatori. Provvedi tu ai tuoi bisogni e ricordati che l’amore non va mai mendicato ma donato.

È più facile appoggiarsi a un altro che stare in piedi da solo.
Jack London

Sai che cosa non giova alla tua vita? Cercare negli altri quello di cui hai bisogno, svendendo i tuoi valori pur di ottenere attenzione, voler essere parte di un gruppo. Ma dovresti considerare con attenzione con quale gruppo di stai associando.             

Basta mendicare quello di cui hai necessità. Ho conosciuto persone private dei loro talenti e potenzialità e anche dei loro sentimenti perché si erano lasciate soggiogare da qualche manipolatore di turno. 

L’amore non è mai una dipendenza. L’amore è uno stato assoluto, incondizionato ed eterno che non reclama niente in cambio.
Brian Weiss

La trappola è pensare di non avere quello che meriti, allora entri in  un loop perverso che intacca la tua personalità. 

In queste situazioni – capita a tanti e non solo a te – si smette di attivarsi in modo produttivo e ci auto sabotiamo interiormente.

Ciò accade perché la nostra autostima è pari a zero e ci si espone al pericolo di incontrare approfittatori pronti a usare le persone per il loro tornaconto. 

La dipendenza non crea amore.
Anaïs Nin

Si tratta di personaggi loschi e astuti, capaci di circuirti, nascondendo le loro vere intenzioni. 

Un rimedio per non lasciarsi soggiogare? Mai abbassare la soglia della propria autostima, mai. Impara a provvedere tu ai tuoi bisogni. Inoltre,  non mendicare amore per nessuna ragione. Perché l’amore si dona e viene donato, non si ruba.

 

Continua la lettura con il prossimo articolo -> Piccoli momenti di grande Felicità

 

Le email sono lo strumento che prediligo per rimanere in contatto con le persone che mi seguono e con la mia Community. L’invio delle newsletter è strettamente riservato a chi ne fa richiesta, a chi desidera rimanere aggiornato.