Se vuoi eccellere nella tua vita valorizza la tua natura spirituale

Se non riconosci la tua essenza spirituale, non vedrai il tuo immenso valore di essere umano. Sperimenta la presenza divina che vive in te, vivi con entusiasmo ogni momento dell’esistenza.

La spiritualità è riconoscere la luce divina che è dentro di noi. Essa non appartiene a nessuna religione in particolare, appartiene a tutti noi.
– Muhammad Ali

Ti sarà capitato di sentirti frustrato, non all’altezza dei compiti e della vita che ti trovi da vivere. O forse hai avvertito un senso di smarrimento, di mancanza di ancoraggi certi.

Sai perché accade questo? Perché non riconosci il tuo valore personale e dimentichi la tua natura spirituale. La spiritualità non è legata a nessuna religione ma è il riconoscimento della natura divina che abita in noi, è la consapevolezza di una connessione che ci unisce al mondo, a tutti gli esseri viventi e alla Natura.

Il risveglio spirituale è la cosa più essenziale nella vita dell’uomo, è l’unico scopo dell’esistenza.
– Khalil Gibran

Se vuoi eccellere nella tua vita valorizza la tua natura spirituale. Per troppo tempo abbiamo vissuto in una società incentrata sull’io con conseguenze infelici a tutti i livelli.

Oggi le migliori aziende sono quelle che hanno riconosciuto l’importanza del loro team mettendo al primo posto i valori umani. 

Durante i miei coaching chiedo: che cosa puoi fare per migliorare quello che stai già facendo bene? Questa domanda nasce dal fatto che dobbiamo sempre lavorare sul nostro miglioramento, sulla crescita spirituale. Sappi che quando migliori qualcosa di te impatti positivamente nella vita delle persone. 

La vera spiritualità non consiste in una fede o in una credenza fisse, ma nel nobilitare l’anima nostra, sollevandoci al di sopra delle barriere della vita materiale.
– Hazrat Inayat Khan, mistico indiano

Spiritualità significa sentirsi parte del mondo ma nello stesso tempo comprendere come ogni cosa si fondi su qualcosa di molto più grande, sull’energia che si espande, crea, unisce. 

Gioire della vita è la prima forma di spiritualità, rendere grazie di ogni respiro che ti permette di essere qui, di sperimentare l’esistenza umana per portarla ad un livello superiore. 

Manifesta sempre il tuo entusiasmo perché tutto questo nasce nel cuore che è l’epicentro del tuo vero sé.

 


Continua la lettura con il prossimo articolo -> Fermati un attimo, fai una pausa intenzionale per rigenerarti 

 

Le email sono lo strumento che prediligo per rimanere in contatto con le persone che mi seguono e con la mia Community. L’invio delle newsletter è strettamente riservato a chi ne fa richiesta, a chi desidera rimanere aggiornato.