Semplificati la vita

 

Perché siamo così bravi a complicarci la vita?

Durante le varie sessioni di coaching emerge spesso un aspetto comune ad ognuno di noi. Tendiamo a complicarci la vita perché mai nessuno ce l’ha semplificata, ci ha compreso o ci ha aiutato quando era necessario.

Semplificare corrisponde a vivere meglio ogni giorno un po’ di più.

E quando sono gli altri a complicarci le cose? Non permettere a nessuno di inserirsi in maniera inopportuna nel flusso di ciò che vivi ogni giorno. Fai sempre appello al nostro mantra: la felicità è una scelta.

La felicità è vivere in consapevolezza con ciò che tu sei, praticando azioni vincenti ovvero quelle azioni che messe in atto apportano benessere in te e attraverso te a chi ti sta accanto.

Le azioni vincenti hanno come DNA il concetto win-win, sono vincenti per te e per chi è vicino a te.

Semplificando le cose della vita entri in un virtuosismo, uno flusso costante, permanente che ti permette di manifestare la parte migliore di te.

Semplificare è voce del verbo vivere, e vivere è saper amare, saper donare anche perdonando e manifestando la nostra presenza nella vita di chi ha bisogno di noi. Manifestando il meglio di ciò che tu già sei.

Individua oggi stesso ciò che puoi iniziare a semplificare.

 

Per seguire il mio programma di Coaching Focus Group scrivi a info@richardromagnoli.com

 

Continua l’ascolto con il prossimo podcast -> Trova adesso quello di cui hai bisogno

 

Le email sono lo strumento che prediligo per rimanere in contatto con le persone che mi seguono e con la mia Community. L’invio delle newsletter è strettamente riservato a chi ne fa richiesta, a chi desidera rimanere aggiornato.