Ti senti debole? Pensa al Generale Sherman
Quando mi sono trovato davanti al Generale Sherman ho provato rispetto e ammirazione per la sua forza. Dovremmo tutti credere e realizzare il nostro infinito potenziale.
La grande sfida è diventare tutto ciò che hai la possibilità di diventare. Tu non puoi immaginare che cosa fa allo spirito umano il massimizzare il tuo potenziale ed estenderlo fino al limite.
Jim Rohn
Le lezioni di vita sono importanti, sono quelle che ci fanno intravedere altre vie, che a volte ci riportano nella giusta direzione oppure ci ispirano sogni e obiettivi.
Sai chi mi ha dato una profonda lezione di vita? Il Generale Sherman.
Lo conosci? Sai chi è? È un albero. Sì, un albero. L’ho potuto ammirare in tutta la sua magnificenza durante un viaggio in California. Si tratta di un esemplare di sequoia gigante, alto circa 84 metri con una circonferenza di oltre 30 metri. Immagini che sensazione si provi trovandosi davanti a lui?
Se facessimo tutto quello di cui siamo capaci, sorprenderemmo noi stessi.
Thomas Jefferson
Sherman ha oltre 2500 anni e chissà quante ne ha viste e sentite sotto le sue fronde; eppure, lui è lì con tutta la sua meravigliosa imponenza. Appena mi sono avvicinato a questa sequoia gigante, ho provato profondo rispetto per la sua esistenza, la longevità, la forza di radicamento.
Qual è la lezione che ho appreso? Che in natura ogni essere vivente tende alla sua massima realizzazione, oltre ogni limite per esprimere il proprio reale potenziale.
Non sono un profeta o un uomo dell’età della pietra. Sono solo un mortale con le potenzialità di un supereroe.
David Bowie
Ma allora perché noi esseri umani spesso siamo più propensi a limitarci anziché espandere il nostro potenziale? Puntiamo sulle debolezze e ci lasciamo fiaccare quando dovremmo esprimere la nostra determinazione, il coraggio, la perseveranza: qualità che ci contraddistinguono come esseri umani. Quando ti senti debole, non prestare il fianco a questa sensazione, ma pensa al generale Sherman.
Continua la lettura con il prossimo articolo:
Le email sono lo strumento che prediligo per rimanere in contatto con le persone che mi seguono e con la mia Community. L’invio delle newsletter è strettamente riservato a chi ne fa richiesta, a chi desidera rimanere aggiornato.