Trasforma la passione in missione e donala al mondo

Quando siamo insuperabili? Quando sublimiamo la nostra passione e la doniamo agli altri. Percorri il tuo cammino a piccoli e costanti passi, vai oltre le difficoltà, credi in te e vivi la meravigliosa avventura della vita.

Finché si vivranno passioni non si cesserà di scoprire il mondo.
– Cesare Pavese

Le nostre passioni ci rendono insuperabili perché praticandole possiamo essere noi stessi.
È possibile trasformare la propria passione in una missione? La risposta è sì.
Ci sono state tante persone, illustri o meno, che hanno fatto di una passione un lavoro per aiutare gli altri, per donare il proprio sapere. Hanno superato difficoltà e ostacoli senza mai smettere di credere.
Se hai una passione dedicale tempo e cura perché diventi la tua quotidianità.
Mai smettere di credere, non preoccuparti delle contingenze che a volte sembrano avverse. Che cosa fare? Trasforma il sentire in un sentiero da percorrere in cui potrai incontrare altre persone offrendo loro la tua parte migliore.

Non esistono condizioni ideali in cui scrivere, studiare, lavorare o riflettere ma è solo la volontà, la passione o la testardaggine a spingere un uomo a perseguire il proprio progetto.
– Konrad Lorenz

Non solo nell’ambito personale ma anche in quello professionale puoi fare la differenza. Non devi mai avvilirti o fare tuoi sentimenti altrui che non ti corrispondono. Lascia perdere chi ti scredita, tu continua, a muovere piccoli e costanti passi nell’avventura meravigliosa che si chiama esistenza.
Abbiamo tutti qualcosa da donare, non è necessario compiere imprese eclatanti ma saper contribuire al miglioramento del mondo, al benessere degli altri, della società con i nostri talenti.

Nel mondo nulla di grande è stato fatto senza passione.
– G.W. Friedrich Hegel

La vita è un palcoscenico straordinario che ci permette di esprimere la nostra natura, siamo protagonisti del nostro Sé, della natura divina, della bella energia che vive in noi.
Applaudi dunque al tuo passato anche se hai sofferto, esulta per il futuro che ti farà gioire ma, in più di tutto, emozionati nel tuo presente che stai vivendo ora. Le scelte quotidiane tracciano i percorsi, plasmano la vita creano il futuro: ricordati sempre del potere delle tue prossime scelte.

 

Continua la lettura con il prossimo articolo -> Credi nelle tue possibilità, crederci è già riuscirci

 

Le email sono lo strumento che prediligo per rimanere in contatto con le persone che mi seguono e con la mia Community. L’invio delle newsletter è strettamente riservato a chi ne fa richiesta, a chi desidera rimanere aggiornato.