Trova la tua stella, punta lo sguardo in alto

Mantieni lo sguardo sempre puntato verso i tuoi sogni e i tuoi ideali, non ascoltare chi si è arreso e trova la tua stella.

Confinare la nostra attenzione alle questioni terrestri significherebbe limitare lo spirito umano.
Stephen Hawking

Quante volte nella vita guardiamo in basso e non in alto? Teniamo sempre lo sguardo puntato sulle contingenze e non sui nostri sogni e obiettivi, vero?

Ecco, allora “ricordatevi di guardare le stelle e non i vostri piedi. Per quanto difficile possa apparire la vita, c’è sempre qualcosa che è possibile fare e in cui si può riuscire”: sono le parole del grande scienziato astrofisico Stephen Hawking che non ha mai rinunciato a seguire le proprie ispirazioni e intuizioni.

Incontrerai sempre persone che cercheranno di sminuire i tuoi successi. Cerca di non essere tu il primo a farlo.
Michael Crichton

Accade di perdere la fiducia in ciò che di bello ed emozionante attende di essere realizzato nelle nostre vite. Ascoltiamo i discorsi di molte persone che hanno rinunciato ai proprio sogni e vorrebbero che lo facessimo anche noi, ci facciamo prendere da quello che chiamiamo realismo, ma è solo sconforto e mancanza di energia. Allora, è necessario togliere tale coltre di pessimismo e  ripristinare il contatto più profondo con noi stessi. Sì ma come?  

Qui, sul bordo di quello che sappiamo, a contatto con l’oceano di quanto non sappiamo, brillano il mistero del mondo, la bellezza del mondo, e ci lasciano senza fiato.
Carlo Rovelli

Sai da dove cominciare? Il mio suggerimento è semplice: osserva tutta la bellezza che ti circonda, sii compassionevole con te stesso e trattati con amore. Accetta gli inciampi, le cadute, gli errori: fanno parte dell’esistenza; comprendi che se sei qui è per uno scopo più elevato rispetto alle difficoltà che hai vissuto. Tieni sempre lo sguardo rivolto verso le stelle, dopotutto sono parte di te. Anzi, trova la tua stella e seguila.

 

Continua la lettura con il prossimo articolo -> Basta con la solitudine, dona il tuo contributo

 

 

Le email sono lo strumento che prediligo per rimanere in contatto con le persone che mi seguono e con la mia Community. L’invio delle newsletter è strettamente riservato a chi ne fa richiesta, a chi desidera rimanere aggiornato.