Voce della mente o della coscienza?
Se vuoi davvero udire la tua voce interiore c’è solo una cosa che puoi fare: stare in silenzio e sintonizzarti sulla frequenza dell’amore.
Ascolta la tua voce, la tua anima. Troppe persone ascoltano il rumore del mondo invece che sé stesse.
Leon Brown
Voglio condividere un messaggio che ho ricevuto da parte di una ragazza: “Richard, come faccio a riconoscere se la mia voce interiore è quella della mente o se invece è quella della saggezza che mi ispira a compiere le scelte più giuste?“.
Bisogna dire che diamo talmente tanto ascolto alla voce della mente che, a fine giornata, ci sentiamo esausti a causa di tutto questo chiacchiericcio mentale. Anche perché non si tratta di una voce che abbassa i toni, no, anzi è una voce che in genere urla.
Chi voglia udire la voce sincera della coscienza, bisogna che sappia fare silenzio intorno a sé e dentro di sé.
Arturo Graf
La mente, inoltre, non usa le nostre parole, ma quelle che usano gli altri per comunicare con noi; noi le prestiamo ascolto e ci convinciamo che ci stia dicendo la verità, siamo convinti che il parere dei molti sia sempre la verità e accettiamo anche le menzogne. Se vuoi iniziare a sentire la tua vera voce interiore è necessario anzitutto fare spazio dentro di te.
Il silenzio, voce di un altro alfabeto che ci parla dentro.
Valentino Bompiani
Come si può fare spazio? Attraverso il silenzio. La voce interiore la riconosci perché non teme il silenzio, non urla, ma sussurra. Non ha fretta di farsi sentire perché è sempre pronta a farti compiere i giusti passi in avanti. Per portare il silenzio dentro di te, fai un respiro profondo e poi sintonizzati sulla sua frequenza. Non sai quale sia? Non avere dubbi, è la vibrazione del tuo amore.
Continua con la lettura del prossimo articolo: Educare la mente significa essere liberi
Le email sono lo strumento che prediligo per rimanere in contatto con le persone che mi seguono e con la mia Community. L’invio delle newsletter è strettamente riservato a chi ne fa richiesta, a chi desidera rimanere aggiornato.