Speaker di eventi motivazionali internazionali
e autore di best seller
Richard Romagnoli è nato in Italia sotto al segno dello scorpione l’8 Novembre del 1974. Ha vissuto per alcuni anni assieme alla sua famiglia a Puttaparthi, nel sud dell’India, per completare la sua conoscenza spirituale applicata al campo motivazionale.
La sua storia è raccontata nel libro “Ho imparato a ridere” diventato in pochi mesi dalla sua uscita un best-seller tradotto in diverse lingue. Il suo secondo libro “Workshock – La felicità è una scelta” (Eifis editore) dove spiega i segreti che hanno reso famoso il suo seminario dall’omonimo titolo che registra il sold out da oramai 6 anni in tutte le sue repliche. Della collana “Rilassati, Respira, Ridi” hanno riscosso grande successo i due libri con cd “L’Albero della Vita” e “So Ham” dove Richard conduce in profondità introspettiva attraverso due meditazioni esclusive.
Ultima uscita dell’autore a quattro mani con lo scienziato Piermario Biava “Happygenetica – dall’epigenetica all’Happygenetica” (Eifis editore) un libro che sta accendendo l’attenzione del mondo della medicina per i nuovi paradigmi medici di cui gli autori parlano grazie alle loro ricerche.
Scrive regolarmente per L’Huffington Post ed è contributor per diversi magazine.
Ideatore della Pratica emozionale C.A.T.C.H. che permette in brevissimo tempo di accedere alle proprie risorse energetiche e di focalizzare i propri pensieri per potenziarne l’azione conseguente. Sono oramai centinaia i Catcher in tutto il mondo abilitati alla pratica del Catch.
Richard è stato insignito del titolo di Laughter World Ambassador direttamente dalla Laughter Foundation India per la diffusione della Risata yogica nel mondo. Recentemente grazie al suo costante impegno per combattere la fame nel mondo è stato insignito del titolo Word Food Security Ambassador dalla Onlus internazionale Rise against Hunger
La missione di Richard è quella di apportare benefici positivi nella vita delle persone, comunicando le virtù terapeutiche, scientifiche e spirituali che si sprigionano per mezzo della risata e del potere creativo e curativo della mente subconscia.
“Tutto ciò che serve per un percorso di crescita è la capacità di vivere con consapevolezza questa esperienza straordinaria che è la Vita.”
Richard Romagnoli
“Tutto ciò che serve per un percorso di crescita è la capacità di vivere con consapevolezza questa esperienza straordinaria che è la Vita.”
Richard Romagnoli
Richard Romagnoli è consulente di varie aziende e multinazionali tra cui:
Adidas Europa, Reebok, Nike, Lancome, L’Oreal, Wella, Fernet-Branca, Happiness Brand, TechData, Flora, Smiley World, Banca Credem, Trussardi, Sherwin Williams, Decathlon
Durante la sua formazione in Branca, Richard ha veramente saputo toccare il cuore di tutti. Le risate, il calore, il modo in cui le persone si muovevano nella grande sala e cercavano il contatto con le altre persone, a cui si avvicinavano con semplicità, a cui tendevano la mano e guardavano intensamente e a lungo negli occhi. Il grande coinvolgimento era percepibile nell’aria, man mano che si sprigionavano le emozioni e, pur col sottofondo di molte risate, non è stato così raro vedere anche occhi lucidi e qualche lacrima liberatoria.
Niccolò Branca, Chairman Gruppo Branca
Il mio fratello d'anima ha una presenza che è come il sole. Il suo messaggio ti colpisce come un raggio di luce, illuminandoti con la felicità divina. I suoi insegnamenti ti offrono la libertà di brillare, esprimendo tutto il tuo essere, ispirando la tua anima per essere libero.
Don Jose Ruiz - autore del Best Seller "I cinque accordi"