Amati di più

 

Perché è più semplice esprimere il nostro amore verso gli altri e non verso noi stessi?

In una società che ci pone sempre davanti a stereotipi perfetti tendiamo ad allontanarci dalla nostra vera essenza per corrispondere alle aspettative, dando agli altri il potere di stabilire il nostro valore. L’autocritica costruttiva può essere per noi una spinta alla nostra crescita personale, ma la critica costante e perentoria può ledere la nostra anima.

E allora cosa fare? Usa parole gentili con te stesso, perdonati, sii grato a ciò che tu sei ma soprattutto amati, perché nessuno potrà farlo meglio e di più di te stesso.

Allontana ciò che distoglie l’attenzione da te tesso. Persone abitudini sbagliate e nel farlo non pensare che sia un atto di egoismo perché ascoltare te stesso è un puro atto d’amore.

“Io mi amo” rendilo un mantra per te, irradierà in te gratitudine e amore verso te stesso. Lascia che si scateni in te la chimica della gioia.

 

Continua la visione con il prossimo video -> Dove nascono le idee?

 

Le email sono lo strumento che prediligo per rimanere in contatto con le persone che mi seguono e con la mia Community. L’invio delle newsletter è strettamente riservato a chi ne fa richiesta, a chi desidera rimanere aggiornato.