Perché ti serve svuotare la mente?

Svuota la mente per dare spazio a nuove conoscenze, mettile in pratica per acquisire più saggezza e dunque più esperienza.

Le nostre menti sono troppo piene di sapere non utilizzato che spesso alimenta il nostro ego anziché alimentare il nostro intelletto, per questo sarebbe opportuno avere nella vita una mentalità aperta che è quella tipica delle persone che hanno sempre voglia di imparare.

Quanto è triste incontrare lungo il proprio cammino quel tipo di persone che quando parlano sono pieni di teorie, di opinioni di dissertazioni, di parole difficili che alla fine non comunicano niente.

Credo che i più grandi comunicatori abbiano un denominatore in comune tra di loro che è la semplicità. Sanno rendere semplici quei concetti che sono difficili da spiegare.

Chi esibisce il proprio ego fa sfoggio della propria conoscenza chi invece nella vita ha sperimentato non ha bisogno di stalkerare le persone facendo sfoggio del proprio sapere.

C’è differenza tra conoscere e sapere. Il sapere nasce dall’aver messo in pratica ciò che si conosce mentalmente, intellettivamente. C’è un’ottima disciplina che ci permette di apprendere e di avere una mentalità aperta ed è quello di saper svuotare la mente da tante teorie da tante conoscenze già note perché troppa conoscenza non equivale ad aver incamerato più saggezza e più esperienza.

Hai grande conoscenza quando diventa per la tua vita profonda saggezza.

 

Continua la visione con il prossimo video -> Perché il silenzio rigenera?

 

Le email sono lo strumento che prediligo per rimanere in contatto con le persone che mi seguono e con la mia Community. L’invio delle newsletter è strettamente riservato a chi ne fa richiesta, a chi desidera rimanere aggiornato.